
Andiamo subito al sodo: vogliamo continuare a migliorarci. Per questo selezioniamo un/a Social Media Manager per la nostra sede di Firenze.
La figura avrà il compito di relazionarsi con clienti, definire la strategia di comunicazione e la sua implementazione, anche con il supporto di un team di progetto, relazionarsi con agenzie e fornitori esterni.
Attività:
- Sviluppo di un piano strategico: analisi; definizione di KPI e obiettivi; allocamento del budget; creazione di un piano editoriale
- Gestire i canali social e le campagne di social advertising (Meta e Linkedin) di vari clienti
- Monitoraggio e analisi delle performance con relativa reportistica
- Integrazione del piano con attività tattiche e strategiche in base alle performance dei KPI per raggiungere gli obiettivi
- Scouting di influencer e content creator, gestione delle relazioni con agenzie esterne
- Gestione delle aspettative e delle problematiche che possono emergere durante il delivery.
Requisiti:
- Esperienza minima di 2 anni in posizione simile
- Conoscenze in ambito digital marketing tra cui: branding e reputazione, dinamiche e-commerce, lead generation
- Ottime capacità di web copywriting e di creazione reel
- Ottima conoscenza inglese (scritto e parlato)
- Ottima conoscenza di Business Manager Meta e Linkedin
- Ottima conoscenza di Google Analytics e Social Insights
- Conoscenza dei principi base della CRO (di conseguenza di ROI e ROAS)
- Capacità di realizzare presentazioni aziendali e report e di condivisione della strategie e dei risultati con il cliente
- Disponibilità a trasferte per fiere aziendali e eventi di clienti per live social
Competenze soft richieste:
- Eccellenti capacità relazionali
- Ottime capacità di problem solving
- Orientamento al cliente e ai risultati
- Capacità di time management per definire priorità e rispettare le scadenze
- Proattività
Costituiranno titolo preferenziale:
- Laurea in Marketing; in alternativa laurea in discipline economiche seguite da master o corso di specializzazione in marketing
- Utilizzo del CMS WordPress
- Utilizzo della piattaforma Mailup
- Conoscenze base di concetti SEO
- Conoscenza base di Google Tag Manager e sistemi di tracking
- Conoscenza base pacchetto Apple iOS (Pages, Keynote, Numbers)
Offerta:
- Contratto: a tempo determinato / indeterminato CCNL commercio, 8 ore giornaliere
- Retribuzione: RAL e inquadramento in base alla seniority maturata nel ruolo + tredicesima e quattordicesima
- Modalità: in presenza + smart working
- Benefit: formazione costante
- Città: Firenze
- Strumenti di lavoro: computer e telefono aziendale
Per candidarti compila il seguente modulo: