
Andiamo subito al sodo: vogliamo continuare a migliorarci. Per questo selezioniamo un/a Web Marketing Manager per la nostra sede di Firenze.
La figura avrà il compito di relazionarsi con i clienti, definire la strategia di comunicazione e la sua implementazione, anche con il supporto di un team di progetto, relazionarsi con agenzie e fornitori esterni.
Attività:
- Sviluppo di un piano strategico di comunicazione: analisi del mercato e dei competitor; definizione di KPI e obiettivi; realizzazione media plan e forecast; allocamento del budget; definizione delivery; realizzazione diagramma di gantt / timeline; creazione calendario editoriale
- Implementazione operativa della strategia: creazione contenuti testuali per post organici, annunci ads, newsletter, landing page e siti web
- Gestione del team di collaboratori coinvolti nel progetto (content creator, grafici, developer, ecc.)
- Setup e gestione di campagne Google Ads, Facebook e Instagram Ads, Linkedin Ads.
- Monitoraggio e analisi delle performance
- Realizzazione di reportistica dettagliata settimanale e mensile
- Integrazione del piano con attività tattiche e strategiche in base alle performance dei KPI per raggiungere gli obiettivi
- Scouting di influencer e content creator, gestione delle relazioni con agenzie esterne
- Gestione delle aspettative e delle problematiche che possono emergere durante il delivery.
Requisiti:
- Laurea in Marketing; in alternativa laurea in discipline economiche seguite da master o corso di specializzazione in marketing
- Ottima conoscenza inglese (scritto e parlato)
- Esperienza minima di 3 anni in posizione simile, in particolare in pianificazione strategica digitale, in attività operative sui social media e in gestione di campagne PPC advertising
- Conoscenze in ambito digital marketing tra cui: concetti SEO base, SEM, branding e reputazione, dinamiche e-commerce, lead generation
- Buona conoscenza delle piattaforme Google Ads
- Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook Business Manager / Ads, Linkedin Ads, Facebook e Instagram Shopping
- Ottima conoscenza di Mailchimp e/o Mailup
- Ottima conoscenza di Google Analytics e Social Insights
- Buona conoscenza di Google Tag Manager e sistemi di tracking
- Conoscenza dei principi base della CRO (e di conseguenza di ROI e ROAS).
- Capacità di realizzare presentazioni aziendali e report in PPT e/o Keynote e di condivisione della strategie e dei risultati con il cliente
- Capacità di web copywriting
- Conoscenze di marketing automation
- Disponibilità a trasferte per fiere aziendali e eventi di clienti per live social
Competenze soft richieste:
- Eccellenti capacità relazionali
- Ottime capacità di problem solving
- Orientamento al cliente ai risultati
- Capacità di time management per definire priorità e rispettare le scadenze
- Proattività
Conoscenza tecniche richieste:
- Google Analytics e Social Insights native
- Piattaforme Google Ads e Social Ads
- Ottima conoscenza Power Point e/o Keynote
- Ottima conoscenza di Excel e/o Numbers
- Strumenti Google Drive (Documenti, Fogli, ecc.)
- Utilizzo CMS WordPress
- Mailup
Costituirà titolo preferenziale:
- Conoscenza base attività grafiche per post social (es. utilizzo Canva)
- Conoscenza di chatbot
- Conoscenza Mailchimp
- Conoscenza di social media quali TikTok, Reddit, ecc.
- Pacchetto Apple iOS (Pages, Keynote, Numbers)
Offerta:
- Contratto: a tempo indeterminato CCNL commercio
- Retribuzione: RAL e inquadramento in base alla seniority maturata nel ruolo + tredicesima e quattordicesima
- Disponibilità oraria: full time
- Modalità: in presenza + smart working (1/2 giorni a settimana)
- Benefit: formazione costante
- Città: Firenze
- Strumenti di lavoro: computer aziendale
Data inizio prevista: 01/12/2021
Per candidarti compila il seguente modulo: