Offerta di lavoro:
Social Media Manager

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Andiamo subito al sodo: vogliamo continuare a migliorarci. Per questo selezioniamo un/a Social Media Manager per la nostra sede di Firenze.

La figura avrà il compito di relazionarsi con clienti, definire la strategia di comunicazione e la sua implementazione, anche con il supporto di un team di progetto, relazionarsi con agenzie e fornitori esterni.


Attività:

  • Sviluppo di un piano strategico: analisi; definizione di KPI e obiettivi; allocamento del budget; creazione di un piano editoriale
  • Gestire i canali social e le campagne di social advertising (Meta e Linkedin) di vari clienti
  • Monitoraggio e analisi delle performance con relativa reportistica
  • Integrazione del piano con attività tattiche e strategiche in base alle performance dei KPI per raggiungere gli obiettivi
  • Scouting di influencer e content creator, gestione delle relazioni con agenzie esterne
  • Gestione delle aspettative e delle problematiche che possono emergere durante il delivery.

Requisiti:

  • Esperienza minima di 2 anni in posizione simile
  • Conoscenze in ambito digital marketing tra cui: branding e reputazione, dinamiche e-commerce, lead generation
  • Ottime capacità di web copywriting e di creazione reel
  • Ottima conoscenza inglese (scritto e parlato)
  • Ottima conoscenza di Business Manager Meta e Linkedin
  • Ottima conoscenza di Google Analytics e Social Insights
  • Conoscenza dei principi base della CRO (di conseguenza di ROI e ROAS)
  • Capacità di realizzare presentazioni aziendali e report e di condivisione della strategie e dei risultati con il cliente
  • Disponibilità a trasferte per fiere aziendali e eventi di clienti per live social

Competenze soft richieste:

  • Eccellenti capacità relazionali
  • Ottime capacità di problem solving
  • Orientamento al cliente e ai risultati
  • Capacità di time management per definire priorità e rispettare le scadenze
  • Proattività

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Laurea in Marketing; in alternativa laurea in discipline economiche seguite da master o corso di specializzazione in marketing
  • Utilizzo del CMS WordPress
  • Utilizzo della piattaforma Mailup
  • Conoscenze base di concetti SEO
  • Conoscenza base di Google Tag Manager e sistemi di tracking
  • Conoscenza base pacchetto Apple iOS (Pages, Keynote, Numbers)

Offerta:

  • Contratto: a tempo determinato / indeterminato CCNL commercio, 8 ore giornaliere
  • Retribuzione: RAL e inquadramento in base alla seniority maturata nel ruolo + tredicesima e quattordicesima
  • Modalità: in presenza + smart working
  • Benefit: formazione costante
  • Città: Firenze
  • Strumenti di lavoro: computer e telefono aziendale

Per candidarti compila il seguente modulo:

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