Chianti Classico Collection 2017

Categories Vertical Life
Foto 13-02-17, 11 39 41

Come ogni anno, si è rinnovato l’appuntamento con la Chianti Classico Collection, evento clou di inizio anno dove il Consorzio Vino Chianti Classico presenta in anteprima alla stampa e agli operatori di settore i vini prodotti dai propri soci. La Collection, svoltasi in un’intensa due giorni (13-14 Febbraio), ha visto ancora una volta protagonista la Stazione Leopolda, una delle location più suggestive del panorama di Firenze.

Anche in questa edizione noi di Vertical Media siamo stati in prima linea, per fornire allo staff del consorzio il nostro supporto tecnico ed operativo. Durante i due giorni della manifestazione tutto il team è stato impegnato su più fronti, tra cui:

  • Gestione degli account social di Chianti Classico 
  • Diretta Facebook del Q&A tra il sommelier Andrea Gori ed il critico enogastronomico Leonardo Romanelli
  • Diretta Facebook & Live Tweeting durante la Tavola Rotonda, “L’importanza di chiamarsi Chianti Classico”, in cui hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore del Consorzio Vino Chianti Classico, Giuseppe Liberatore, l’assessore Remaschi e importanti partner esteri, come Champagne e SherryWine.
  • Assistenza logistica e organizzativa della manifestazione
  • Intervista rilasciata a Cibiamoci Festival dai nostri Lorenzo e Stefano, rispettivamente CEO e Social Media Manager Vertical Media

La sfida più importante per questa edizione era ripetere il successo della precedente e, numeri alla mano, l’obiettivo è stato raggiunto. Ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di apprezzare il lavoro minuzioso degli addetti ai lavori e di rimanere impressionati dalla passione con cui i produttori dell’area Chianti Classico presenti all’evento hanno presentato i propri prodotti.

Vi lasciamo con una piccola gallery e con il breve video che abbiamo realizzato durante la Collection, per riviverla con… i nostri occhi.

 

ALBUM FOTOGRAFICO DELL’EVENTO:

 

VIDEO: CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2017