Il Social Media Wall è stata la principale novità per la Chianti Classico Collection 2019.
Anche quest’anno abbiamo gestito la comunicazione web e social per l’anteprima del Chianti Classico in cui vengono presentate al pubblico le nuove etichette. L’evento è andato in scena l’11 e il 12 febbraio 2019, nella storica location della Stazione Leopolda di Firenze e oltre alla pubblicazione di aggiornamenti in diretta, con il lavoro di social media live reporting, abbiamo animato l’evento con un Social Media Wall proiettato nel foyer e nella sala produttori.
È stata un’edizione da record e noi non volevamo essere da meno:
- 197 aziende presenti
- 731 etichette in assaggio
- oltre 9500 bottiglie aperte
Con il supporto di un partner, abbiamo creato e gestito il Social Media Wall, sul quale nei due giorni di evento sono stati proiettati gli aggiornamenti social su Facebook, Instagram e Twitter contenenti gli hashtag ufficiali: #CCC19 #ChiantiClassico #GalloNero.
Uno strumento suggestivo per raccogliere le emozioni del momento e coinvolgere attivamente i partecipanti all’evento, stimolando la pubblicazione di contenuti social.